L'Energia Vitale Universale ... il Reiki incontra il Tao. Un mondo per tutti ... Qualsiasi cosa cerchiate non potete non trovarla. Concentratevi sul modo per raggiungerla, disponete l'animo ed osservate i doni che il cammino vi regala lungo il vostro viaggio. Dao significa "via" - Daolit "vita".
Cos'è il Reiki E' un'antica terapia Tibetana scoperta da una sacerdote cristiano in Giappone, il Dr. Mikao Usui. Recentemente questa terapia ha trovato la via verso l'occidente. Nell'universo c'è un'energia vitale che appartiene a tutti gli esseri viventi. E' la sorgente della vita stessa. È una antica terapia Tibetana scoperta da un sacerdote cristiano in Giappone, il Dr. Mikao Usui. Recentemente questa terapia ha trovato la via verso l'occidente. Nell'Universo c'è un'energia vitale che appartiene a tutti gli esseri viventi. È la sorgente della vista stessa. Il Reiki insegna ad utilizzare questa energia. Noi non usiamo quindi le nostre energie applicando il Reiki, ma diventiamo un canale per questa energia cosmica. È un dare e prendere senza limiti. Il Reiki è:
una forma di meditazione;
la possibilità di riattivare ed equilibrare le energie che sostengono il nostro corpo fisico e psichico;
una via di trasformazione naturale per la crescita personale;
è un viaggio che porta in breve tempo la pace, la chiarezza, la concentrazione;
la possibilità di aiutare non solo se stessi, ma anche gli altri.
aiuta a tutti i livelli della nostra esistenza, fisico mentale e spirituale;
può essere di sostegno ad altre terapie con lo scopo di facilitare il riequilibrio dell'individuo.
Come si impara il Reiki Viene insegnato a tutti quelli che lo desiderano e consiste in tre livelli di insegnamento. Il primo livello Contiene quattro iniziazioni, in cui l'allievo impara le posizioni per sé e gli altri. Si impara a centrarsi sul cuore, a comprendere questa energia nuova e a diventare un canale per essa. Si può imparare in un fine settimana. Il secondo livello
Insegna a lavorare concentrando questa energia cosmica tramite simboli, anche perla guarigione a distanza, al di là del tempo e dello spazio.
Ci porta ad incontrare una dimensione diversa e risveglia dentro di noi un sentimento di unità con il cosmo.
Si può imparare in una sera ed una giornata.
Il terzo livello È una iniziazione per diventare insegnante alle persone che accettano di essere uno strumento di Reiki. Il trattamento Reiki Dao-Daolit non ha alcuna controindicazione ed è consigliato in tutti gli scompensi energetici, compre tutte le patologie, nessuna esclusa; esso apporta energia fresca all'organismo stimolandone la vitalità e le difese naturali liberandolo cosi, in modo spontaneo, da tutto ciò che ne opprime il naturale stato di salute. Una sensazione di ben-essere totale e una maggiore energia nell'affrontare la vita, sono le reazioni immediate che conseguono il trattamento. Il Reiki Dao-Daolitavvia progressivamente nel nostro interno un processo globale di guarigione naturale; ripristino dell'equilibrio plico-fisico, eliminazione delle tossine, alleggerimento dei dolori acuti e cronici, rigenerazione dei tessuti, ripresa più rapida dopo malattie ed interventi chirurgici, maggiore lucidità intellettuale e migliore memoria, aumento delle difese immunitarie, graduale scomparsa di disturbi di origine psico-somatica, induzione di uno stato di profondo buonumore e rilassamento. Il Reiki Dao-Daolitè alla portata di tutti! Grazie alla semplicità del metodo si possono apprendere le basi del Reiki Dao-Daolit con un corso che si svolge normalmente in un week-end. Puoi riscoprire questa straordinaria capacità insita nell'uomo e la possibilità di utilizzarla resta ovviamente per tutta la vita. Puoi applicare il Reiki Dao-Daolit anche su te stesso scoprendone cosi direttamente i benefici effetti! *** Attivazioni Reiki Dao-Daolit presso Unipop Ederel con Adolfo Soho Brunelli monaco zen ***
Benefici che apporterebbe il Reiki Il Reiki stimola vitalità e difese naturali dell’organismo. La persona che riceve trattamento tende quindi a liberarsi in modo spontaneo di tutto ciò che ne ostacola il naturale stato di salute, Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell'affrontare la vita, gioia e buonumore sono normalmente le reazioni immediate che seguono trattamento. Tuttavia, il soggetto può talvolta andare incontro a quei fenomeno noto come crisi di guarigione, un momento di autodepurazione dell'organismo in cui i sintomi sembrano peggiorare in un primo tempo per poi sparire dei tutto. Al di là di ciò, gli effetti dei Reiki dipendono essenzialmente dalle condizioni di partenza di chi riceve e dal motivo che io ha spinto a farne uso. È sempre molto difficile prevedere l'effetto che l'applicazione dei Reiki potrà avere, anche perché non si fanno mai diagnosi: nei Reiki ci si limita a fornire aiuto; è il Reiki a fluire là dove ce n'è bisogno, spontaneamente, trattando sempre, quando è possibile, l'intero corpo. Quello che accade con il Reiki è che attraverso il trattamento o l'iniziazione si inverte il processo della malattia. Il corpo viene nutrito di nuova energia che libera i blocchi e riporta alla consapevolezza le cause della sofferenza. Si chiama processo di guarigione il continuo e progressivo afflusso di informazioni, sotto forma di sentimenti, situazioni, ricordi, pensieri che affluisce dal corpo agli strati superiori della coscienza. Il Reiki agisce in modo naturale, nel rispetto dell'interezza dell'individuo ricerca la causa prima che ha determinato l'insorgere della malattia. Chi vuole guarire deve essere disposto a guardare il film della sua vita e ricercare con onestà e chiarezza tutti i 'vuoti di amore' e cominciare a riempirli con le proprie mani. L'adulto deve fare pace con sé stesso e gli altri e smettere di colpevolizzare o fare la vittima, smettere di giudicare, di ferire, di odiare sé stesso e gli altri, smettere di chiudere la propria vita in un personaggio che fa o dice esattamente ciò che ci si aspetta da lui. Migliorare significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.
Porta benessere, eliminando l'effetto dello squilibrio energetico.
Non è in conflitto con nessun credo di carattere religioso.
E un metodo di benessere alternativo e naturale.
Può essere praticato assieme ad altri metodi.
Minimizza il senso di impotenza quando si affronta una situazione di crisi.
Rilascia lo stress accumulato durante il giorno.
Dura una vita.
Promuove ed aumenta le buone qualità di un individuo: amore, interessamento, crescita personale, senso di pietà, fiducia, compassione, benevolenza, pace e serenità.
È un'energia intelligente che va dove ce n'è maggior bisogno.
Comincia a fluire non appena si tocca qualcuno o qualcosa, è sempre acceso.
Non interferisce con i trattamenti medici; chi lo pratica ritiene che rafforzi la qualità dei farmaci, acceleri il processo di guarigione e riduca l'esigenza di antidolorifici.
Il significato del Dao-Daolit Il Reiki è un'antica arte di Guarigione che affonda le proprie radici culturali nel Tibet. Reiki è un termine composto da due ideogrammi giapponesi, "Rei", con il significato di "Universale", e "Ki" che denota l'energia che caratterizza la vita. Il termine Reiki assume quindi il significato di Energia Universale. Il Dao, che significa "Via" è una filosofia esistenziale antichissima la cui origine risale al 650 a.C. ed è il termine originario con cui in Cina e nell'Oriente veniva chiamata la madre di tutte le filosofie oggi conosciuta nel mondo occidentale come Tao. Daolit significa "Vita" e sviluppa le proprie potenzialità nell' evoluzione spirituale, nella filosofia esistenziale e nel vivere il Dao. Dunque, Il Daolit è come noi applichiamo quotidianamente sia il Dao sia il Rei che il Ki con un corretto modo di vivere. Integrare il Reiki con il Dao-Daolit significa ampliare la consapevolezza e l'evoluzione accettando tutte le manifestazioni della vita, sia negative che positive e fortificando l'equilibrio personale; coscienti di essere solo uno degli elementi dell'Universo, umili nella propria grandezza e densi di storia del mondo. Il Dao rispetta la struttura del Reiki, potenziando l'iniziazione e integrandola con la propria filosofia esistenziale.